È successo sabato mattina poco prima delle 12.30. Sul posto vigili del fuoco, sanitari del 118 e carabinieri per ricostruire la dinamica dell’incidente
Imèr (Trento) – Attimi di paura sabato mattina poco prima delle 12.30 a Imèr in via nazionale, nei pressi del negozio Iper Soap, nel Primiero. Per cause in corso di accertamento, un autobus di linea della Trentino trasporti è finito fuori strada – forse a causa di un malore dell’autista – che è riuscito però a fermare il mezzo in un parcheggio a bordo strada, travolgendo un palo dell’illuminazione pubblica, che ha successivamente travolto cinque auto in sosta.
Il conducente però, è riuscito ad evitare conseguenze ben più gravi per i passeggeri e per il traffico intenso in quella zona del paese. Se l’incidente fosse avvenuto poco prima, avrebbe avuto conseguenze ben più gravi.
I primi soccorsi in via Nazionale
Immediato l’intervento sul posto dei sanitari del 118 e dei vigili del fuoco di Imèr, mentre i rilievi di legge sono stai effettuati dai carabinieri della locale stazione.
Illesi fortunatamente i passeggeri del bus, per loro solo un grande spavento. Una donna avrebbe riportato invece un trauma ad un braccio, mentre per le altre persone presenti a bordo, non si segnalano gravi conseguenze.
Autista trasferito in ospedale
Ferite non gravi anche per l’autista – colto probabilmente da un malore – e trasferito successivamente in ambulanza all’ospedale di Feltre per accertamenti sanitari. Ingenti invece i danni ai mezzi in sosta nel parcheggio di via nazionale.