Nella seduta del 21 luglio saranno discusse anche le interrogazioni presentate dalla minoranza. Saranno nominati inoltre i rappresentanti presso altri Enti
<Scarica l’ordine del giorno del Consiglio
Imèr (Trento) – Il gruppo di minoranza di Imèr, guidato da Pio Decimo Bettega ha presentato nei giorni scorsi tre interrogazioni. Tra queste, una di particolare interesse sovracomunale, che riguarda il futuro della discarica locale, dopo la chiusura disposta dalla Provincia.
Discarica Salezzoni
La minoranza di Imèr chiede in particolare: “Che cosa intende fare in concreto l’Amministrazione di Imèr per garantire una adeguata sistemazione dell’attuale discarica, nell’attesa della definitiva chiusura dell’impianto, onde evitare un danno d’immagine non solo per il comune di Imèr ma per l’intera vallata? Come l’Amministrazione intende sopperire ai mancati introiti derivanti dalla chiusura dell’impianto stesso, trattandosi di ingenti somme che, per il quinquennio 2010-2015, che si aggirano su oltre euro 600.000?”
Microrganismi effettivi
Altro quesito presentato dal gruppo di minoranza sul progetto microrganismi effettivi, legato allo smaltimento dei rifiuti. La minoranza chiede quali siano: “Le motivazioni sottese a tale iniziativa, il soggetto che ha effettuato la suddetta sperimentazione e i costi costi sostenuti dall’Amministrazione comunale, ma soprattutto i risultati raggiunti” con relativi benefici per i cittadini.
>Che cosa sono i microrganismi effettivi
Canonica Imèr
Infine un ultimo tema al centro del confronto locale. La minoranza, chiede conto al Comune in merito all’impiego dei fondi derivanti dalla vendita della canonica.