X

In Alto Adige cade l’aliante, A Verona precipita ultraleggero

BOLZANO/Aliante precipita – E’ ricoverata in gravi condizioni la consigliera comunale Sabrina Salaris rimasta ferita nel tardo pomeriggio di martedì nell’incidente aereo, avvenuto sul Corno del Renon, costato la vita a Alessandro Mazzurelli 55 enne tecnico bolzanino della Telecom. I due stavano volando su un aliante pilotato dall’uomo quando per cause ancora da chiarire il velivolo ha perso quota schiantandosi al suolo. Immediato il decesso dell’uomo mentre Sabrina Salaris, estratta dall’abitacolo dopo l’interveto dei vigili del fuoco, è stata trasportata in elicottero all’ospedale di Bolzano.

VERONA/Cade ultraleggero – Si chiamava Marcello Mazza l’uomo morto carbonizzato nello schianto dell’ultraleggero precipitato a Isola della Scala. La vittima, 69 anni, residente a Trezzano sul Naviglio, stava pilotando il velivolo di Galdino Livraghi, 66 anni, che nel rogo ha riportato ustioni sull’80% del corpo. Il proprietario dell’apparecchio ha lasciato l’amico alla cloche e forse era un pilota meno esperto. Il velivolo ha sbattuto contro un pilone poi si e’ schiantato sul tetto di un casolare.

L’incidente è avvenuto a Isola della Scala, in provincia di Verona. Un aereo sportivo, ultraleggero, è precipitato sulla pista attrezzata dell’agriturismo San Gabriele.  L’incidente sarebbe avvenuto quando il piccolo veivolo in fase di decollo ha colpito un palo, schiantondosi al suolo e incendiandosi.

Categories: NordEst
Redazione:
Related Post