X

In bici sulla neve

Pronti a pedalare sulla neve? Come? Semplice. Da oggi, infatti, è possibile trasformare la propria mountain bike in un particolare snow per affrontare – anche d’inverno – la montagna su due ruote. Per gli appassionati di ruote grasse, infatti, ma anche per tutti coloro che cercano un nuovo modo di vivere la neve, è arrivato Ktrak. Un particolare kit facile da montare – composto da una ruota posteriore cingolata e da uno sci anteriore – che è in grado di trasformare qualsiasi bici in uno snow per permettere a chiunque di raggiungere pendii innevati e luoghi altrimenti inaccessibili. Brevettato tra le nevi del Canada, l’ultima frontiera dello sport invernale sta mietendo proseliti anche in Italia. E la Regina delle Dolomiti non resta a guardare.
 
L’associazione Kite4Freedom, da sempre attenta a catturare le ultime tendenza in fatto di sport e non solo, dopo aver lanciato a Cortina la spettacolare disciplina dello snowkite, lancia la novità della stagione 2010, offrendo a tutti i turisti e curiosi la possibilità di effettuare dei test con i nuovi kit Ktrak. Seguito dall’esperienza del Michele Alì e dei suoi collaboratori, chi vorrà potrà cimentarsi con questo nuovo sport da poco sbarcato in Italia e adatto sia a biker che a semplici appassionati. La mountain bike ha infatti una ruota cingolata posteriore che offre aderenza al terreno, un’ottima capacità di trazione anche in salita e un eccellente sistema di frenata, mentre sul davanti viene montato lo sci grazie al quale è possibile impostare la traiettoria.
 
Inoltre, in occasione dell’attesissimo appuntamento con il Cortina Snowkite Contest 2010, in programma dal 18 al 21 marzo, l’Associazione mountain bike Italia (Ami) sarà presente, insieme al distributore Ktrak, con uno suo stand a disposizione di tutti coloro che vorranno approfittarne per conoscere e provare l’emozione di questa nuova disciplina sportiva.
 
Il mondo delle ruote grasse è quindi sempre più protagonista della proposta turistica della valle d’Ampezzo e del Cortina Bike Resort che offre tanti percorsi immersi negli scenari dolomitici e tracciati di livello agonistico, senza dimenticare l’offerta altamente specializzata dei bike hotel. Con numerose proposte sia per le famiglie che per gli sportivi più agguerriti, ora, anche d’inverno. A ribadire il ruolo di una località da sempre regina del mondo sportivo, grazie ad eventi di portata internazionale e progetti sempre aggiornati sulle ultime novità internazionali.
 
Categories: NordEst
Redazione:
Related Post