NordEst

In Friuli week end di pasticcerie aperte

Share Button
 Sabato 3 e domenica 4 novembre prossimi, per la prima volta in Friuli Venezia Giulia, le pasticcerie, i forni, le cioccolaterie e gelaterie aderenti all’associazione Etica del Gusto apriranno i loro laboratori al pubblico. Sono 18 gli associati aderenti all’iniziativa "Pasticcerie aperte" che spiegheranno come si svolge il mestiere di un artigiano panettiere, pasticcere, gelataio e cioccolataio. "
Saranno due giornate di festa in cui chiunque potrà cimentarsi nei nostri panni e capire il valore di un prodotto artigianale realizzato secondo rigorosi dettami e con la passione che contraddistingue il nostro mestiere" anticipa il presidente dell’associazione, Santo Fiorini.
Protagonisti saranno i prodotti del territorio come ad esempio la ‘putiza’ a Trieste o il pane con la zucca nel pordenonese e si potrannò assaggiare in anticipo anche i dolci tipici natalizi.
Pasticcerie aperte sarà anche l’occasione per avvicinare i bambini al mondo della pasticceria sana e genuina: potranno impastare, pasticciare e poi assaggiare quanto è stato realizzato con le loro mani.
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *