Verrà inaugurata giovedì 25 settembre, alle ore 18, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige la 50ma mostra micologica “I funghi dell’Alto Adige”
Bolzano – In occasione del cinquantennale della mostra, mercoledì 24 settembre, ore 18, il Museo ospiterà un convegno specialistico. L’ingresso a entrambi gli eventi è libero.
Centinaia di funghi freschi, in pratica tutte le specie che crescono in autunno in territorio altoatesino, saranno i protagonisti della 50ma mostra micologica “I funghi dell’Alto Adige”, organizzata dall’Associazione micologica “Bresadola” – Sezione di Bolzano. L’esposizione, a ingresso libero, sarà visitabile da venerdì 26 a lunedì 29 settembre e verrà inaugurata giovedì 25 settembre 2014 alle ore 18 al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, via Bottai,1 a Bolzano, dall’assessore provinciale ai Musei Florian Mussner, da Valentino Pagani, direttore del Dipartimento provinciale Beni culturali, Musei, Patrimonio e Mobilità, dal direttore del museo Vito Zingerle, da Renato Bonsignori, presidente della sezione di Bolzano dell’Associazione micologica “Bresadola” e dal responsabile scientifico dell’associazione Francesco Bellù.
L’associazione “Bresadola” celebrerà inoltre il cinquantennale dell’esposizione con un convegno specialistico dal titolo “Prospettive e problemi nella ricerca e distribuzione dei Funghi Superiori in Trentino-Alto Adige”, che si terrà al Museo mercoledì 24 settembre 2014 dalle ore 18 alle 21. Anche il convegno è aperto gratuitamente a tutti gli interessati.