X

Inaugurazione della 49^ mostra “I funghi dell’Alto Adige”

Oltre 600 funghi freschi in mostra, di tutte le specie che popolano in autunno il territorio altoatesino

Il manifesto della mostra

Bolzano – Verrà inaugurata giovedì 26 settembre, alle ore 18, la 49° mostra micologica “I funghi dell’Alto Adige”, ospitata dal Museo di Scienze Naturali a Bolzano. Ad ingresso libero, la mostra si potrà visitare dal 27 al 30 settembre.

Tutte le specie di funghi che crescono in autunno sul territorio altoatesino, per un totale di oltre 600 esemplari freschi, saranno i protagonisti della 49° mostra micologica “I funghi dell’Alto Adige” dell’Associazione micologica “Bresadola”, in programma da venerdì 27 a lunedì 30 settembre al Museo di Scienze Naturali in via Bottai 1 a Bolzano.

Ogni giorno, gli esperti della sezione bolzanina della “Bresadola” riforniranno l’esposizione di funghi appena colti e forniranno informazioni sugli esemplari esposti rispondendo alle domande dei visitatori. La mostra, ad ingresso libero, è un’occasione per conoscere l’ampio panorama micologico nostrano con le sue particolarità.

L’esposizione prevede anche un programma di contorno con un’escursione conoscitiva e un workshop per bambini (entrambi sabato 28 settembre, seguiranno informazioni più dettagliate).

La mostra micologica sarà visitabile nei seguenti orari: venerdì 27 settembre o, sabato 28 e domenica 29 settembre ore 10-19.30, lunedì 30 settembre ore 10-13.

Per le scolaresche, sono previste visite guidate di un’ora: venerdì 27 settembre e lunedì 30 settembre nella fascia 8.30-12.30; sabato 28 settembre nella fascia 8.30-10.30. Obbligatoria la prenotazione allo 0471 412975 (mar-ven, ore 9-15).

La 49° mostra micologica “I funghi dell’Alto Adige” verrà inaugurata dal direttore del museo Vito Zingerle, da Renato Bonsignori, presidente della sezione di Bolzano dell’Associazione micologica “Bresadola”, dal responsabile scientifico dell’associazione Francesco Bellù, dall’assessora provinciale all’Istruzione e cultura tedesca e dal sindaco di Bolzano.

Proto:
Related Post