Completamente distrutta dalle fiamme la struttura rurale in località ‘Cesura’ a Caoria, dopo il furioso incendio divampato martedì sera. Sul posto hanno operato 50 Vigili del fuoco da Canal San Bovo, Imèr, Mezzano, Primiero con autobotti e motopompa
Caoria (Valle del Vanoi) – Nessuna persona è rimasta coinvolta del violento incendio di Caoria. Salvi oltre 60 cavalli che pascolavano all’esterno della struttura, mentre nel rogo hanno perso la vita 3 cani e 2 gatti. I volontari hanno operato fino a tarda notte per mettere in sicurezza l’area con operazioni particolarmente impegnative per il recupero dell’acqua con la motopompa dal torrente. Mercoledì mattina sopralluogo tecnico con l’elicottero dei Vigili del fuoco arrivati da Trento.
Fiamme alte diversi metri
E’ stato domato verso le 23 di martedì sera, l’incendio divampato alle 21 a Caoria nella Valle del Vanoi, nel Trentino orientale. I vigili del fuoco hanno lavorato fino alle prime ore di mercoledì per mettere in sicurezza la zona. Indagini in corso sulle cause da parte dei Carabinieri, non si esclude la pista dolosa.
Struttura distrutta
Per cause in corso di accertamento, le fiamme hanno avvolto e completamente distrutto un edificio rurale con stalla e fienile in località ‘Cesura’. Si tratta di un edificio storico per il paese di Caoria nel Vanoi, di proprietà della famiglia Boso, originaria della zona ma gestito da un allevatore della zona.
Vigili del fuoco in azione
Sul posto sono intervenuti 50 Vigili del fuoco volontari da Canal San Bovo, Mezzano, Imèr e Primiero. Particolarmente complicate le operazioni di spegnimento, in una zona a ridosso del bosco. La località, è situata a breve distanza dal paese, circondata da un grande prato, dove solitamente pascolano alcuni animali.