Bilancio drammatico in Indonesia. Sono 384 i morti e centinaia i feriti a causa delle scosse di terremoto e del successivo tsunami che hanno colpito la zona di Palu, sull’isola di Sulawesi. Lo ha reso noto la protezione civile, aggiornando il precedente bilancio fermo a 48 persone
- #Indonesia su Twitter ultimi aggiornamenti
Indonesia (Adnkronos) – Oltre alle vittime accertate, ci sono almeno 356 feriti in tre ospedali della cittadina, ha reso noto il portavoce della Protezione civile indonesiana, Sutopo Nugroho, dopo il sisma di magnitudo 7.7 della scala Richer ha scosso l’isola centrale ad est del Borneo.
La maggior parte delle vittime sono concentrate a Palu, capoluogo dell’isola di Sulawesi in cui risiedono 350mila persone investito dall’onda di 2-3 metri che ha fatto seguito alle due diverse scosse di terremoto. L’emittente locale ‘Metro Tv’ ha inviato immagini riprese dai telefoni cellulari in cui si vedono le onde che colpiscono le case.
I danni sono molto importanti. Il primario dell’ospedale Undata di Palu, Komang Adi Sujendra, ha lanciato un drammatico appello per assistenza: “Abbiamo bisogno di tutto l’aiuto possibile. Abbiamo bisogno di ospedali da campo, personale ospedaliero, medicine e coperte”.
Queste 2 foto mostrano il "ponte 4" nei pressi della città di #Palu in #Indonesia prima e dopo il crollo.
Non è chiaro se il crollo sia dovuto al #terremoto o allo #tsunami con onde alte fino a 3 metri che ne è seguito. Ma il risultato è lo stesso. pic.twitter.com/0RqH0sbZIX
— Asiablog.it (@Asiablog_it) September 29, 2018