Chiamate cagne e marciume, cinque mesi per abuso mezzi correzione. Nei giorni scorsi era stata licenziata una maestra
NordEst – Avrebbe insultato in continuazione le sue alunne, accanendosi in modo particolare su tre di loro, chiamandole “cagne” o “marciume”.
Così una ex professoressa di un liceo classico padovano, è stata condannata a cinque mesi, pena sospesa, per abuso dei mezzi di correzione. I fatti risalgono all’anno scolastico 2013-2014.
In quei mesi l’insegnante avrebbe più volte rimproverato in modo molto aspro le sue studentesse, insultandole anche in modo volgare e mostrando loro il dito medio.
-
In breve
Cerca fratelli adottati, ma trova sorelle – Una ricerca lunghissima dei cinque fratelli, tutti adottati come lei in tenera età, ed ora il primo risultato: Annalisa Pan, una 46enne di Rovigo, è riuscita a rintracciare le due sorelle naturali, di 47 e 50 anni, dopo aver bussato a tante porte ed un lungo peregrinare sui social. La donna nei giorni scorsi è tornata a Rovigo (ora vive in un altro comune del Veneto) e ha potuto riabbracciare le sorelle, che non vedeva da più di 40 anni. Ora Annalisa Pan, cognome che ha avuto dalla famiglia adottiva, continua la ricerca dei tre fratelli, che dovrebbero avere 55, 52 e 49 anni. I sei bambini, nati nel capoluogo polesano, erano stati tutti adottati da piccoli, e ora Annalisa sta cercando di riunire la famiglia dopo quasi mezzo secolo.