X

Italia campione d’Europa, Mattarella: ‘Avete meritato di vincere’. Draghi: ‘Successi straordinari, grazie alle famiglie’ (VIDEO)

Festa Azzurra al Quirinale e a Palazzo Chigi. Folla in strada, il pullman degli Azzurri a fatica nelle vie di Roma. La Nazionale poi salirà su un pullman scoperto. Il presidente della Repubblica Mattarella: ‘Grazie, grazie davvero a Mancini’. Il ct: ‘I giocatori inglesi senza fair play? E’ comprensibile’. Chiellini: ‘Vittoria dedicata a Davide Astori’. Berrettini: ‘Spero di tornare qui con un trofeo’

NordEst (Adnkronos) – Gli azzurri campioni d’Europa sono atterrati poco dopo le 6 di lunedì mattina a Fiumicino. La squadra e lo staff tecnico della Nazionale di Roberto Mancini, che domenica sera a Wembley ha battuto l’Inghilterra ai rigori.

Lunedì pomeriggio la nazionale è stata invece ricevuta al Quirinale dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella e di seguito dal premier Mario Draghi a Palazzo Chigi. Con gli azzurri anche il tennista Matteo Berrettini.

La cerimonia a palazzo Chigi

“Grande riconoscenza a Roberto Mancini e ai nostri giocatori: hanno ben rappresentato l’Italia e hanno reso onore allo sport”, ha commentato a caldo il capo dello Stato a Wembley per seguire la partita.

Italia campione d’Europa, Mancini: “E’ la Coppa di tutti gli italiani”

Il ct: “Dopo un anno difficilissimo, siamo felici per il paese”

Chiellini e la Coppa, come Cannavaro nel 2006

Il capitano azzurro dorme con il trofeo: la dedica speciale

Redazione:
Related Post