Lo scorso anno trionfarono gli atleti di Carabinieri ed Esercito
Primiero San Martino di Castrozza (Trento) – La manifestazione si svolge – neve permettendo – tra le vie del centro storico del piccolo paese trentino di Fiera di Primiero, come da tradizione il giorno dopo Natale.
Anche quest’anno non mancherà di regalare spettacolo. Atmosfera natalizia e atleti che preparano l’intensa stagione di Coppa del Mondo, pronti a darsi battaglia.
La Ski Sprint Primiero – organizzata dall’Us Primiero – regala spesso stravolgimenti di fronte e colpi inaspettati, e così successe anche lo scorso anno quando ai nastri di partenza si presentarono atleti del calibro di Federico Pellegrino e Dietmar Noeckler, o la ‘padrona di casa’ Ilaria Debertolis in compagnia di Giulia Stürz, vittorie che parrebbero “scontate”, ma invece il tricolore finì nelle mani delle carabiniere Debora Roncari e Gaia Vuerich e degli alpini del CS Esercito Fabio Pasini e Maicol Rastelli, il tutto in una sfida incerta sino all’ultimo.
In gara c’erano anche i giovani in una sprint individuale, con il successo al maschile di Matteo Ferrari davanti ad Alessandro Chiocchetti e Filippo Sartori e al femminile di Martina Zattoni che ha preceduto Matilde Goss e Matilde Finco.