Primo Piano Belluno

La Commissione Affari Costituzionali riconosce la specificità della provincia di Belluno

Share Button

Una conquista importante, ma il prossimo passo è il Parlamento

belluno_9806

Belluno – La Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati ha approvato il riconoscimento della specificità delle provincie interamente montane e confinanti con Paesi Esteri, tra cui Belluno, nell’ambito del provvedimento “Disposizioni sulle Città Metropolitane, sulle province, sulle unioni e fusioni dei Comuni”.

“C’è grande soddisfazione per questo risultato – afferma il consigliere regionale del Pd Sergio Reolon – questo risultato è frutto di un grande lavoro di squadra dei rappresentanti del Pd. Ora bisogna continuare a lavorare perché passi anche in Parlamento”.

“Questo provvedimento nazionale è arrivato anche grazie all’inserimento dello statuto del Veneto della specificità e delle condizioni particolari di autonomia riconosciute dalla provincia di Belluno – spiega il consigliere bellunese – è stata fondamentale la determinazione, la continuità e la coerenza con cui le abbiamo sostenute in questi anni. Questa decisione della commissione consente di dispiegare pienamente le potenzialità dello statuto e di fare della provincia una provincia speciale”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *