Una passione quella per la radio, l’informazione, il racconto della storia della Valle di Fiemme e non solo, che lo ha accompagnato per per tutta la sua vita
Cavalese (Trento) – Tarcisio Gilmozzi, “el Paròn”, originario di Tesero, proprietario di uno storico negozio di elettrodomestici, è stato dunque un precursore in Italia, avendo fondato l’emittente trentina a metà degli anni Settanta.
Informazione, storia, servizi speciali, un patrimonio di grande valore, Radio Fiemme trasmette ancora ed è da anni la radio che racconta – così come voleva Tarcisio – “la voce di casa nostra”, cioè le tradizioni più strettamente locali. “Con un gruppo di amici qualche anno dopo Tarcisio e Giuliano Gilmozzi diedero il via alle prime trasmissioni.
Era il 3 luglio del 1973 e Radio Fiemme fece la sua comparsa nell’etere. Il successo della radio è dovuto soprattutto al fatto che l’emittente in tutti questi anni ha cercato soprattutto di far parlare la gente, con interviste per valorizzare la cultura e le tradizioni locali.
Il funerale si svolgerà nella chiesa parrocchiale di Tesero lunedì 28 dicembre alle 14.