X

Lago di Terlago, ritrovato senza vita il 41enne Rudi Zeni, sui social il dolore dei colleghi

Il corpo di Rudi Zeni, l’uomo di 41 anni di Pergine disperso da lunedì pomeriggio, è stato recuperato mercoledì dalle acque del lago di Terlago. Le operazioni hanno coinvolto i vigili del fuoco, con i sommozzatori, e i carabinieri

Terlago (Trento) – Ritrovato senza vita il 41enne, Rudi Zeni, residente a Pergine Valsugana, ma originario del Primiero. Le operazioni hanno coinvolto i vigili del fuoco, con i sommozzatori e i carabinieri. L’uomo, era uscito con la tavola da sup per un giro sul lago di Terlago.

La macchina parcheggiata poco distante

Vigili del fuoco e sommozzatori lo hanno cercato per tutta la giornata di mercoledì, dopo aver individuato la tavola alla deriva coi remi legati. Ma solo giovedì mattina intorno alle 8 le acque hanno restituito il corpo di Zeni privo di vita.

L’ipotesi più probabile è quella di un malore; è possibile che Zeni al termine del giro, abbia legato i remi al sup per farsi un bagno e che a quel punto sia stato colto da un malore che gli è stato fatale. La salma, trasferita al Santa Chiara per una doverosa ispezione medica, è già stata restituita alla famiglia.

Il ricordo degli amici a Primiero

Zeni, che lavorava come progettista e responsabile di negozio per Martinelli arredamenti di Trento, lascia i genitori e la compagna. Dolore anche a Primiero per la scomparsa dell’uomo, che era molto conosciuto anche a Tonadico, dove è cresciuto e tornava spesso con la famiglia.

Il dolore dei colleghi sui social

 


In breve

Sulla Marmolada a maggio c’era un lago, ma nel 2009. Messner:”Nessuna responsabilità”. Postata anche da Messner, è vera ma risale al luglio 13 anni fa. Ad accertare l’origine e la datazione dell’immagine – quella di un laghetto effimero creatosi sul ghiacciaio dopo l’inverno molto nevoso di quell’anno – sono stati gli esperti del servizio anti-valanghe dell’Arpav di Arabba.


 

Categories: Primo Piano
Redazione:
Related Post