In concomitanza alla Mostra ‘Nati per leggere’, di libri per bambini suggeriti ai genitori per la lettura a voce alta ai propri figli, aperta e visitabile presso la Sede Biblioteca a Fiera di Primiero fino al 20 febbraio 2016, in orario di apertura della Biblioteca
Primiero (Trento) – la Biblioteca propone un incontro, per genitori e operatori dell’infanzia sull’importanza della lettura ad alta voce con i piccoli, con suggerimenti tecnici di lettura, con Francesca Sorrentino
venerdì 19 febbraio 2016 ore 20.30 presso la sala della Biblioteca intercomunale a Fiera di Primiero – Leggere con un bambino. Per leggere ad alta voce ci vuole una voce, un respiro d’ascolto, un libro e che tutti e tre si incastrino perfettamente nello stesso momento. Riflessioni sulla lettura ad alta voce e piccoli esercizi pratici per chi volesse sperimentarla.
Francesca Sorrentino, partendo dall’amore per i libri e per la lettura ad alta voce, incontra la passione per il teatro e inizia così un percorso di formazione attraverso vari corsi di teatro. Dal 1996 al 2000 è attrice in diversi rappresentazioni e successivamente dirige e interpreta i propri spettacoli. Tra il 2002 ed oggi ha realizzato centinaia di letture per le diverse sedi delle biblioteche della provincia di Trento all’interno di mostre bibliografiche itineranti e progetti di promozione della lettura.
La mostra ‘Nati per leggere’
I genitori e i bambini potranno visitare liberamente la mostra, allestita presso la Biblioteca a Fiera di Primiero e corredata da un piacevole catalogo a schede, in orario di apertura fino al 20 febbraio 2016. Dal 23 febbraio fino al 7 marzo la Mostra sarà allestita e visitabile presso la Biblioteca di Canal San Bovo.