Ritengo personalmente VITALE PER IL FUTURO DI SAN MARTINO-PRIMIERO QUESTO INVESTIMENTO.
-
LA FUNICOLARE San MARTINO di Castrozza –Passo ROLLE sarà la PRIMA ed UNICA linea ecologica di trasporto delle DOLOMITI PATRIMONIO UNESCO. Possiamo attenderci articoli pubblicitari e redazionali gratuiti ed attivo interesse da parte di tutti i Tour Operators, Media Nazionali e Internazionali, giornali specializzati, servizi TV, etc.Tutte le innovazioni sono importanti! Stà a noi vendere questa unicità.
-
LA VELOCITA’(10’) DI ACCESSO ALL’AREA ROLLE con la FUNICOLARE, diminuisce l’uso delle auto; consente l’eliminazione degli Autobus e l’accesso di tutti i turisti e residenti ad un area di straordinario pregio ambientalistico anche d’estate (Laghi di Colbricon, Malghe, Baita Segantini, Cristo Pensante, Val Venegia, Rifugio Mulaz,etc.)
-
IL RADDOPPIO dell’AREA SCIABILE porterà un incremento minimo del 20% dei passaggi su tutti gli impianti di risalita. Gli impianti di Colverde avranno un incremento ancora maggiore, dato che oggi sono scollegati.
-
VI SARA’ UN INCREMENTO DI ASSUNZIONI E NECESSITA’ DI NUOVO PERSONALE ADDETTO AI NUOVI IMPIANTI E SERVIZI VARI.
-
LA POSSIBILITA’ di ACCEDERE all’ALTIPIANO DELLE PALE di SAN MARTINO In INVERNO ed in ESTATE è un offerta UNICA e DIFFERENZIANTE..
-
GLI IMPIANTI DEL PROGETTO “INFRASTRUTTURALE” avranno un numero di passaggi elevato perché fungeranno da mobilità principale in inverno per tutti gli sciatori e penso, potranno essere utili anche d’estate, e si ripagheranno con gli incassi nel medio termine.
-
LE SOCIETA’ DEGLI IMPIANTI PRIVATE CHE OGGI RISENTONO DELLA CRISI dovrebbero risentire positivamente dell’incremento dei passaggi per stabilizzare i bilanci e magari investire sull’innovazione di alcuni impianti superati, semplificando la rete.
-
L’AMPLIAMENTO delle AREE SCIABILI per PRINCIPIANTI e FAMIGLIE : pista Bellaria, Prà Nasse, Colverde, incrementerà la possibilità di insegnare lo Ski in sicurezza e favorirà la qualità del soggiorno e darà tranquillità alle famiglie con bambini che sono il nostro target più importante.
-
Le SCUOLE di SCI ed i Maestri potranno lavorare con molta più facilità e qualità ed evitare onerosi spostamenti in auto.
-
LE BAITE, i Bar e Ristoranti dislocati a San Martino, o lungo o in prossimità delle PISTE, avranno un incremento di CLIENTELA.
-
COMPLETATI IMPIANTI e PISTE PREVISTE potremo offrire un PRODOTTO AREA SCIABILE COMPETITIVO, INSERITO NEL PARCO, UNICO AL MONDO, e non dovremo più temere la concorrenza delle località sciistiche vicine (Lusia, Predazzo, Falcade, Valles, San Pellegrino,Cermis, Pampeago, Val Zoldana, etc.)
-
ABBIAMO UN’ OFFERTA ALBERGHIERA DI QUALITA’, AMPIA, UNICA, DIFFERENZIATA, DIFFUSA e BEN DISTRIBUITA sul territorio, che permette di scegliere e poter soggiornare in ambienti diversi : dai 700 metri delle Valli, ai 1500 metri di San Martino e Val Canali-Cereda, sino ai 2.000 metri di Passo Rolle ed ai Rifugi di alta quota, sull’altipiano, oltre i 2.200 metri .
-
A SEGUITO DEGLI INVESTIMENTI ATTESI, TUTTO IL MERCATO IMMOBILIARE ESISTENTE SI VALORIZZA AUTOMATICAMENTE, NELL’INTERESSE DI OGNI CITTADINO RESIDENTE e/ o PROPRIETARIO.
-
MOLTI PROPRIETARI DI SECONDE CASE RITORNERANNO CON PIU’ FREQUENZA A SOGGIORNARE NELLA “NUOVA SAN MARTINO”.
-
I COMMERCIANTI, LE BANCHE, I NOLEGGIATORI, I BAR, I RISTORANTI, Gli Artigiani, Le attività di servizio,etc. Risentiranno di un incremento positivo del giro d’affari.
-
SI RIDURRA’ IL TRAFFICO PRIVATO SULLA STATALE 50 LEGATI AGLI SPOSTAMENTI San Martino –Passo Rolle, si migliorerà il sistema di trasporto pubblico a bassa emissione nella stagione Estiva e Invernale.
-
L’INSTALLAZIONE PREVISTA DELLE LINEE A BANDA LARGA SUL NOSTRO TERRITORIO CONSENTIRA’ DI OFFRIRE L’ALTA VELOCITA’ ON LINE e IL WI FI, CONSENTIRA’ A TUTTI DI LAVORARE DAL NOSTRO TERRITORIO CON IL MONDO E CONSENTIRA’ all’APT ed AGLI OPERATORI DI SVILUPPARE UNA STRATEGIA TURISTICA ON LINE DIRETTA, PIU’ ECONOMICA, ed EFFICACE.
-
IL PARCO PANEVEGGIO SAN MARTINO e la NUOVA AREA SCIABILE PROGETTATA, PERMETTERANNO A CHI AMA LA NATURA e SFUGGE L’INQUINAMENTO, DI “VIVERE IL PARCO, ALL’INTERNO DEL PARCO”, “DURANTE TUTTE LE STAGIONI”, A PIEDI, CON GLI SCI e CON LA BICICLETTA!"