NordEst

Lignano scommette su sport ed eventi

Share Button

Toccherà alla cantautrice Fiorella Mannoia aprire giovedì 3 luglio il calendario 2008 degli spettacoli in programma all'Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro. Il programma degli eventi, curato da Azalea Promotion con il contributo del Comune e dell'Amministrazione regionale, è stato presentato a Udine.

Il ritorno dei Bee Hive dopo 21 anni di assenza dalla scena (venerdì 11 luglio), il pianista-rivelazione Giovanni Allevi (sabato 12 luglio), il grande della canzone italiana, Francesco De Gregori (venerdì 18 luglio), i ballerini-illusionisti Momix (mercoledì 30 luglio e giovedì 31 luglio), il comico Teo Teocoli (mercoledì 6 agosto) e la voce statunitense di Dionne Warwick (sabato 9 agosto) sono gli appuntamenti dell'estate lignanese.

Tanti anche gli eventi sportivi in programma dalla città nella Beach Arena fronte mare. "La novità di quest'anno – ha spiegato l'assessore comunale al Turismo, Graziano Boselli – sarà l'utilizzo di piazza Ursella, ora diventata di proprietà del Comune e dove si terranno show di moda, musica e bellezza".

Importanti novità anche per l'arenile, anticipate a Udine dal presidente della Società d'area e del Goal (Gruppo operatori allargato di Lignano), Sergio Vacondio, e che saranno riprese in occasione dell'apertura della stagione. "Abbiamo cercato di estendere una visione imprenditoriale alla gestione dell'arenile e grazie anche ad un proficuo lavoro di squadra con la Turismo Fvg siamo in grado di presentare quest'anno alcuni progetti di rilancio importanti".

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *