X

L’invito del Sindaco di Feltre:”Sostenete il vostro Comune”

Il 5 per mille a favore del Comune  – Il Sindaco di Feltre, Senatore Gianvittore Vaccari con una lettera diretta ai propri concittadini fa presente che nella dichiarazione dei redditi del 2009 (modello unico, CUD, 730), come avvenuto nel 2006, sarà nuovamente possibile indirizzare il 5 per mille alle azioni svolte in campo sociale dai Comuni.
"Sosteniamo il nostro Comune" – Come per il passato questa scelta non sostituisce l’8 per mille che resta in vigore e non è una tassa aggiuntiva. Per fare questa opzione è sufficiente firmare (senza alcuna identificazione del Comune) l’apposito riquadro dove è riportata la scritta "Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza" dell’apposito modulo allegato a tutti i modelli per la dichiarazione dei redditi.
Il 5 per mille a favore del Comune permetterà di sostenere la spesa sociale per i nuclei familiari, cioè quegli interventi messi in atto dall’Amministrazione Comunale per alleviare tutte le situazioni di disagio delle famiglie in difficoltà costituendo un " Fondo di solidarietà per le famiglie" come è stato deliberato il 27 marzo. Questa scelta si affianca alle altre possibili scelte come la ricerca sanitaria, scientifica, il volontariato di utilità sociale, l’associazionismo sportivo ed il sostegno a favore di altre popolazioni.

Categories: NordEst
Redazione:
Related Post