X

Lions Club “Primiero-San Martino di Castrozza”, consegnati i defibrillatori: il 2 maggio visite oculistiche gratis a Fiera

Con una cerimonia svoltasi presso il Centro Sportivo di San Martino di Castrozza è avvenuta la consegna ufficiale dei Defibrillatori  destinati a 5 strutture sportive di Primiero da parte di LIONS CLUB Primiero – San Martino di Castrozza

San Martino di Castrozza (Trento) – Il progetto “defibrillatori per lo sport a Primiero” lanciato dal Lions club di zona in collaborazione con alcuni Enti pubblici locali, si è concretizzato.

Il Presidente Claudio Lucian nel suo intervento ha ringraziato amministratori comunali, Comunità di Valle, Bim Brenta, Cassa Rurale Valli di Primiero e Vanoi, l’Associazione Cacciatori Distretto di Primiero, la ditta Zugliani srl la ditta Lucian Claudio per avere condiviso e sostenuto questo importantissimo progetto.

I defibrillatori sono stati benedetti dal Parroco di San Martino, Don Giuseppe Lucian. Sono stati formati all’utilizzo di defibrillatore 14 persone oltre alle tante già patentate, al riguardo, il Consigliere Provinciale Marino Simoni ha informato che l’Istituzione Provinciale sta raggiungendo l’accordo per formare tutto il personale dei centri sportivi.

Nella conclusione del suo discorso Lucian ha espresso la volontà dei Lions di Primiero di proseguire con questo progetto, per dare maggiore sicurezza al pronto intervento destinato non solo agli sportivi, ma anche ai numerosi turisti presenti durante i periodi estivi ed invernali, con l’auspicio diventasse un tema di comunicazione turistica.

Visite oculistiche gratis

Ma non è tutto, prosegue a pieno ritmo l’attività del sodalizio locale, impegnato a tutto campo per la salute dei residenti. Sabato 2 maggio 2015, in occasione della manifestazione “Sabato del Borgo”, il Lions Club “Primiero-San Martino di Castrozza” attiverà nella piazza Cesare Battisti di Fiera di Primiero il service “Visite oculistiche gratuite”, rivolte in particolare ai bambini al di sotto dei dieci anni.

Sarà a disposizione una Unità Ortistica su camper della Provincia di Trento con personale medico oculista. L’iniziativa ha anche lo scopo di sensibilizzare il recupero degli occhiali usati che verranno raccolti con l’occasione.

Categories: Primo Piano
Redazione:
Related Post