Legale, nessuna speranza per Gloria e Marco
Londra – “Ho sentito la registrazione della telefonata di Gloria alla mamma. Le dice grazie per quello che ha fatto per lei. Stavano dando un addio. Non ci sono motivi per sperare che Gloria e Marco siamo ancora vivi”.
A dirlo l’avvocato Maria Cristina Sandrin, legale della famiglia di Gloria Trevisan, la giovane padovana dispersa nell’incendio a Londra assieme al fidanzato Marco Gottardi. “Gloria – ricorda la legale – si era laureata il 18 ottobre ed è andata a Londra perché qui non ci sono possibilità professionali neanche per chi si laurea con 110”.
La coppia, di cui adesso fra Camposampiero e San Stino di Livenza restano le ultime, angoscianti parole, affidate a cinque drammatiche telefonate e ad uno straziante messaggio vocale, tutti destinati ai familiari: “Qui brucia tutto…”.
Il drammatico documento
Sono le grida disperate di una donna dall’interno di un appartamento della Grenfell Tower a Londra. Il video, trasmesso su Facebook Live e ottenuto da Sky News, mostra i tragici momenti di panico vissuti da chi si trovava dentro il grattacielo quando nella notte tra martedì e mercoledì è scoppiato il devastante incendio che ha provocato almeno 12 morti.
Si sente una donna, intrappolata in uno dei piani superiori della torre, chiedere aiuto e poi pregare mentre solo la porta d’ingresso ripara il suo appartamento dall’essere sopraffatto dal fumo. Sky News riferisce di non sapere se la donna sia sopravvissuta alla tragedia.