A Longarone la mostra fotografica “I Volti del Volontariato”, dedicata al mondo della solidarietà provinciale e realizzata lo scorso anno con la collaborazione del Circolo Fotografico Bellunese “Mario de Biasi”
Longarone (Belluno) – La mostra sarà visitabile gratuitamente tutti i giorni fino al 26 gennaio secondo gli orari di apertura degli uffici comunali: ogni mattina dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13, i pomeriggi di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 18. Saranno previste anche delle speciali visite guidate con le scuole del territorio.
All’inaugurazione di venerdì 12 gennaio alle 18, la presentazione del “diaporama”, un video celebrativo dell’iniziativa che raccoglie le foto delle associazioni e gruppi del volontariato longaronese. Segue dopo i saluti del Centro di servizio per il volontariato e dell’amministrazione, un breve momento conviviale.
La rassegna è stata allestita nell’atrio di ingresso del municipio ed è composta da una settantina di scatti stati raccolti nei mesi scorsi da numerose associazioni e gruppi di volontariato di tutta la provincia. Sono rappresentati molti settori che illustrano la vivacità della solidarietà bellunese in tutti i suoi aspetti come la protezione civile, l’assistenza alle persone con disabilità, ai malati e anziani, la difesa dell’ambiente e degli animali, la promozione cultuale e la cooperazione internazionale.
Una sezione sarà anche dedicata alle variegate attività del Comitato d’Intesa e Csv Belluno come il trasporto solidale, la promozione del volontariato nelle scuole, l’amministrazione di sostegno, il servizio civile e gli scambi giovanili europei.