Primiero Vanoi

Luoghi da Leggere 2016, al via nel Vanoi dal 14 aprile con Giuseppe Festa (PROGRAMMA)

Share Button

Il progetto prende il via il 14 aprile con il primo appuntamento nel Vanoi. “Che (a) spasso con… Giuseppe Festa”: giovedì 14 aprile alle 20,30 Biblioteca della Casa dell’ecomuseo del Vanoi. Venerdì mattina 15 aprile con i ragazzi della scuola secondaria di Lausen, in cammino l’Anello dell’acqua

luoghi

Primiero (Trento) – “Luoghi da leggere” è un progetto  che si propone di avvicinare le persone alla pratica della lettura, alla letteratura e alla personale, nonché arricchente, visione del mondo dell’autore. La rassegna si propone di stimolare riflessioni e la presa di coscienza circa l’impatto umano e ambientale della Grande Guerra nell’area di Primiero; favorire un rapporto positivo tra individuo e ambiente, generando consapevolezza intorno all’importanza della biodiversità; sollecitare uno sguardo critico e attento alle tematiche ambientali, culturali e storiche; valorizzare e approfondire la conoscenza di luoghi rurali e naturali poco frequentati.

Primo appuntamento il 14 aprile

Il progetto – finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto   prende il via ufficialmente il 14 aprile con il primo appuntamento nel Vanoi. “Che (a) spasso con… Giuseppe Festa”: giovedì 14 aprile alle 20,30 Biblioteca della Casa dell’ecomuseo del Vanoi presentazione dell’ultimo libro di Giuseppe “La luna è dei lupi”.

Si prosegue venerdì 15 aprile 2016 – mattino con i ragazzi della scuola secondaria di primo grado di Lausen, cammineremo lungo l’Anello dell’acqua di Canal San Bovo in compagnia di Giuseppe Festa.

Chi è Giuseppe Festa?

È un personaggio poliedrico che si muove con riconosciuto successo tra natura, musica e reportage, ha scritto “Il passaggio dell’orso” e “L’ombra del gattopardo” e recentemente “La luna è dei lupi”. Giuseppe Festa è laureato in Scienze Naturali e si occupa di educazione ambientale. Appassionato musicista, è cantante e autore del gruppo Lingalad. La sua musica, carica di suggestioni evocate dal mondo naturale, ha incontrato un vasto consenso di critica e di pubblico.   Il sito di Giuseppe Festa

APPUNTAMENTI

 

Share Button

One Reply to “Luoghi da Leggere 2016, al via nel Vanoi dal 14 aprile con Giuseppe Festa (PROGRAMMA)

  1. Mi permetto di presentare il mio libro(PER NON DIMENTICARE) L’ODISSEA DI UN EMIGRANTE DI PRIMIERO.
    500 ANNI DI STORIA E EVENTI DELLA GUERRA. UN LIBRO DI STORIA DEL PRIMIERO; E SENZA VERGOGNA (IL 30 MAGGIO 2015 FU PRESENTATO A MEZZANO,C’E’ ANCORA QUALCHE ESEMPLARE. NON SONO UNO SRITTORE,MA E’ UNA VITA PASSATA E CON UNA BUONA MEMORIA DEI RICCORDI DEL TEMPO PASSATO FINO AL 1952 NEL PRIMIERO E POI IN FRANCIA.

    SENZA PRETESE
    Guglielmo Orler

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *