L’uomo era stato trasportato in condizioni disperate con l’elicottero all’ospedale di Treviso, purtroppo Germano Perera, storico capogruppo degli alpini di Villabruna non ce l’ha fatta ed è deceduto all’ospedale Ca’ Foncello
NordEst – Una perdita pesante per la comunità di Villabruna, per tutte le penne nere feltrine e per il mondo del volontariato feltrino. Giovedì mattina, Perera, 82 anni, era uscito di casa per recarsi in un bosco in località Fornaci di Villabruna per tagliare legna e raccoglierla aiutandosi con una moto carriola, quando è avvenuto l’incidente.
Una squadra del soccorso alpino, lo aveva trovato a terra incosciente – in località Fornaci di Villabruna – con un probabile trauma cranico e ferite alle mani. Forse era scivolato nel tentativo di sorreggere la motocarriola, trovata ancora accesa. Subito è stato richiesto l’intervento dell’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, atterrato nel prato vicino. Preso in carico dall’equipe sanitaria, all’uomo sono state prestate le prime cure urgenti. Caricato a bordo, è stato subito trasportato a Treviso, dove è deceduto poche ore dopo per le gravi ferite riportate.
In breve
Sarà una estate di disagi per pendolari dei treni e turisti. Da domenica 9 giugno e fino al 14 settembre, per i lavori di elettrificazione, sarà chiusa la tratta ferroviaria tra Belluno e Feltre. Interrotta fino ad inizio settembre anche la tratta tra Montebelluna e Feltre.