X

Maltempo: Padova, il vento spazza via cartelli, cassonetti e pannelli

Tutte le situazioni di emergenza sono in via di sistemazione

Padova – Numerosi gli interventi della Polizia locale a Padova per l’emergenza atmosferica. “Fortunatamente il maltempo che ieri ha colpito Padova non ha causato danni né a cose né a persone e il bilancio non sembra essere grave – ha commentato l’assessore alle manutenzioni e al verde Fabrizio Boron – Tuttavia le raffiche di vento hanno spazzato via ciò che sono riuscite a spostare: cartelli stradali, cassonetti dell’immondizia, pannelli pubblicitari, new jersey in plastica, alcune recinzioni di cantieri. Tutte situazioni che sono in via di sistemazione. Già dalle prime ore del mattino, infatti, tecnici delle manutenzioni del Comune, del settore verde, insieme ad agenti della Polizia Locale, sono al lavoro per monitorare e risolvere gli inconvenienti causati dalla perturbazione”.

“Siamo intervenuti sistemando alcuni alberi resi pericolanti dal forte vento – prosegue Boron – in particolare tra le vie Scrovegni e Berlinguer, in via Schiavone, via Friburgo, in via Cernaia dove la caduta di un grosso ramo ha danneggiato un veicolo in sosta. E’ già stato sistemato anche l’albero che era caduto sulla carreggiata, in via Della Biscia. Ci sono giunte anche altre segnalazioni di piante cadute all’interno di proprietà private dove stanno già provvedendo i proprietari”.

“Altri inconvenienti che richiedono interventi di manutenzione sono stati riscontrati su un impianto semaforico, completamente girato dal vento, in piazzale Stanga – aggiunge Boron – Si sono staccati anche pezzi di intonaco dal palazzo di una banca in via Aquileia, dove è stata transennata l’area, ed è stata messa in sicurezza anche l’area in corrispondenza del civico 57 di via Falloppio per la presenza una grondaia pericolante. Nel frattempo, comunque, proseguiamo con gli interventi per riportare al più presto la normalità continuando a verificare se ci sono altre situazioni di difficoltà che richiedano intervento”.

Proto:
Related Post