Notte di gran lavoro per tutti i Corpi dei Vigili del fuoco di Primiero. ecco la situazione aggiornata
Primiero/Feltrino – La neve e in seguito la forte pioggia di queste ore, ha messo realmente a dura prova la viabilità nel settore orientale del Trentino. Tutti i Corpi dei Vigili del fuoco di Primiero Vanoi e Mis, sono stati mobilitati per tutta la notte per pulizia strade e taglio piante. Ecco la situazione aggiornata con il Distretto dei Vigili del fuoco di Primiero alle ore 10 di venerdì mattina.
PASSI CHIUSI
Rimangono chiusi Passo Rolle, Passo Boron (lato Vanoi) e in mattinata sono stati chiusi anche passo Gobbera e Cereda per pericolo valanghe e caduta piante.
CAORIA
Riaperta verso le 11 dopo la slavina di giovedì sera, la strada che collega Caoria a Canal San Bovo, dove è stato travolto un mezzo della Provincia che stava operando in zona. Il via libera è arrivato dalla Commissione valanghe in mattinata.
SAN MARTINO DI CASTROZZA
La neve caduta è moltissima (nella foto), la strada rimane transitabile e non viene chiusa per il momento.
SCHENER
Nella zona del bellunese, una frana si è stacca nella notte nella zona “Impianti Pasa” con piante e sassi che hanno parzialmente ostruito la carreggiata. In mattinata la strada era però transitabile. Sul posto hanno operato per tutta la notte gli addetti dei Comuni di competenza con Veneto strade e il supporto dei Vigili del fuoco di Primiero.
SORRIVE
Chiusa per alcune ore al traffico la strada per taglio piante, deviazione via Molaren in mattinata.
SAGRON MIS
il Comune è senza corrente elettrica dalla mezzanotte ma in mattinata è stata ripristinata grazie a dei generatori di Acsm Spa. Chiusa su quel versante anche la strada che da Belluno porta ad Agordo.