X

Michele Corona al 61esimo Trento Film Festival il 3 maggio (VIDEO)

Luoghi, persone e storie a Mezzano

Mezzano (Trento) – Verrà proiettato in prima assoluta alle 19.15 del 3 maggio nella sala 1 del cinema Modena di Trento, il cortometraggio di Michele Corona “Il tempo lieve:luoghi, persone e storie a Mezzano”, selezionato per il 61° Film Festival di Trento.

L’opera verrà presentata a Mezzano sabato 29 giugno, in coincidenza con l’inaugurazione delle due nuove cataste e della presentazione dell’estate 2013 di Mezzano Romantica.

Le antiche stradine e i suggestivi angoli di mezzano saranno protagonisti di primo piano di uno dei film ammessi al 61esimo Trento Film Festival, grazie alla presenza del regista Michele Corona, che parteciperà al concorso con l’opera “Il tempo lieve”.

Guarda il trailer del film

Luoghi, persone e storie a Mezzano. I protagonisti di questo filmdocumentario, finanziato dal Comune di Mezzano, sono cinque giovani che raccontano le loro storie e il loro rapporto con il piccolo paese. Giovanni, che ha passato gran parte del suo tempo a Mezzano, con parole semplici riassume ciò che ha imparato durante la sua vita. Ernesto, giovane allevatore di vacche, prosegue il lavoro che fu di suo nonno e dei suoi genitori.

Giorgia vuole provare ad andarsene: la sua gioventù la spinge a provare nuove esperienze, curiosa di conoscere altri luoghi. Leone, imprenditore di mezz’età, se ne è andato da giovane, ma ritorna puntualmente nel paese dove ha passato la sua giovinezza. Robert, australiano, con il suo strano dialetto racconta la scelta di trasferirsi proprio lì, cambiando continente e modificando sostanzialmente il proprio stile di vita.

Chi è Michele Corona

Laureato in Storia della Filosofia presso l’Università Sapienza di Roma, Michele Corona vive e lavora tra il Trentino e Roma, dove è cresciuto professionalmente partecipando alla realizzazione di film, fiction e spot TV in qualità di assistente alla regia. Ha curato il documentario “En pizech de sal”, finanziato dalla Comunità di Primiero con la collaborazione della Fondazione Museo Storico del Trentino.

Categories: Primiero Vanoi
Redazione:
Related Post