Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino Primiero Vanoi

Miss Italia, successo riconfermato dopo 22 anni per la finale Regionale a Fiera: Targa e Francia premiate

Share Button

Miss Miluna Chiara Francia di Bolzano e Miss Eleganza Francesca Targa di Bolzano


 

Primiero (Trento) – La seconda finale regionale del Trentino Alto Adige si è svolta con successo e grande affluenza di pubblico nella serata di ieri, venerdì 9 agosto a Fiera di Primiero, nell’accogliente Via Fiume davanti al Municipio.  In passerella 32 ragazze che si sono qualificate nelle numerose sfilate provinciali di qualificazione che sono iniziate a giugno e che, nella serata di venerdì, hanno sfilato in passerella con eleganti abiti da sera e i consueti body Miluna per conquistare le due corone.

Grande spettacolo a Primiero

A curare l’hair look di tutte le ragazze è stato il Salone Giulia Style di Giulia Partel di Predazzo, in rappresentanza del marchio Framesi, new entry nella famiglia Miss Italia per il 2024. Durante la serata in passerella ha trovato spazio anche un’eccezionale sfilata di moda, in cui alcuni negozi di Fiera di Primiero Bellotto, Gaio Store, Night and Day e i bellissimi e colorati abiti tirolesi di Bancher sono stati i protagonisti con un’anticipazione della presentazione dei capi autunno-inverno 2024-2025. Emozionante anche l’intervento canoro della giovanissima
Gisele, la tredicenne brasiliana che con la sua incredibile voce ha donato un momento di spettacolo durante la serata.

Durante lo spettacolo, un momento dedicato anche all’importanza della lotta contro la violenza sulle donne, con un’interpretazione curata nei dettagli dalle ballerine e coreografe Emma Corvino e Veronica Turrini. Le Miss hanno ballato con dei nastri rossi legati al braccio sinistro, colore simbolo della tematica, trasmettendo il messaggio che le donne vanno protette e amate.

Le premiate

Due le fasce vinte nella serata, Miss Miluna e Miss Eleganza, titoli
di grande importanza e ambiti da molte concorrenti. Ad aggiudicarsi il
titolo di Miss Miluna Trentino Alto Adige, la diciannovenne di Bolzano
Chiara Francia. Chiara è una studentessa presso il liceo classico dalla personalità molto decisa, pratica palestra e pallavolo e il suo motto è quello di “viversi la vita a pieno per non avere rimorsi”. Non si aspettava la vittoria e al momento della proclamazione era incredula e felice.

Titolo di Miss Eleganza per l’ambiziosa diciottenne di Pergine Valsugana Francesca Targa, una studentessa di finanza e marketing che sogna di avere una famiglia piena di amore nel suo futuro. Francesca, bionda dal fisico statuario, ha partecipato al concorso di Miss Italia per superare i suoi limiti e fare una nuova esperienza.

Le due vincitrici della serata sono ora delle Finaliste Regionali del Trentino Alto Adige e si sono aggiudicate il lasciapassare per le prefinali nazionali formando il gruppo delle 9 ragazze della nostra regione. Le prefinali si volgeranno dal 4 al 7 settembre a Numana, dove arriveranno 240 ragazze da tutta Italia. Solo in 40 proseguiranno dall’8 al 15 settembre per partecipare ad una speciale Accademia che le vedrà protagoniste di un percorso di formazione professionale artistico. Al termine di questa settimana verrà eletta la nuova Miss Italia.

La finalissima Regionale del Concorso Nazionale Miss Italia per eleggere Miss Trentino Alto Adige sarà ospitata per il nono anno consecutivo in Alto Adige e precisamente nella suggestiva ed elegante Piazza Duomo di Bressanone domenica 18 agosto.  Le iscrizioni sono aperte e gratuite per tutte le ragazze dai 18 ai 30 anni che hanno voglia di vivere una bella esperienza, da cui spesso nascono delle ottime opportunità lavorative.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *