“Sono felice di condividere questo con il pubblico italiano”
NordEst (Adnkronos) – “E’ un momento speciale, per vuol dire tanto vincere davanti a questo pubblico incredibile. Ho cercato di trovare una chiave migliore rispetto all’anno scorso, oggi c’era più tensione. Sono felice di condividere questo con il pubblico italiano”. Sono le prime parole di Jannik Sinner dopo il successo alle Atp Finals di Torino.
- Sinner batte Fritz, nella finale Atp Finals: il film del match
- Sinner vince Atp Finals, quanto guadagna Jannik: il nuovo ranking
- Atp Finals in Italia fino al 2030, l’annuncio
- Atp Finals 2024, Meloni si complimenta con Sinner: “Un’altra pagina storica”
“E’ fantastico, è stata una settimana meravigliosa. E’ il mio primo titolo in Italia, sono felicissimo: è qualcosa di veramente speciale giocare davanti ad un pubblico incredibile. Ho giocato il mio miglior tennis, ho tenuto un livello altissimo durante questo torneo. Volevo migliorare rispetto allo scorso anno, sono felice di come ho gestito la finale e sono contentissimo di condividere questa gioia con il pubblico italiano”, dice Sinner.
“Non succedeva da 40 anni che un giocatore vincesse le Finals senza perdere un set? Sì, è speciale, una settimana molto positiva, a cui tenevo tanto. Sono riuscito a rimanere in campo in maniera giusta ed equilibrata, e sono molto contento, poi il risultato è una conseguenza, ma mi sono preparato molto bene e sapevo quanto era importante per me giocare qua”, dice Sinner a Sky. Ora, si pensa alla Coppa Davis. “Sta arrivando, anzi è già qua e cerchiamo di essere pronti. Il primo incontro con l’Argentina è difficile e molto duro, lo sappiamo”.