X

Mittelfest 2015 : “Il colore dell’acqua” a Cividale del Friuli dal 18 al 26 luglio

La 24^ edizione dell’evento prevede oltre sessanta spettacoli in nove giorni

Cividale del Friuli  – Mittelfest, in programma dal 18 al 26 luglio, è musica, teatro, danza, cinema, incontri, marionette: un cartellone di oltre sessanta spettacoli in nove giorni, incastonato nella città-festival, Patrimonio dell’Umanità Unesco, Cividale del Friuli. Il festival apre con questa 24.ma edizione la trilogia Acqua-Terra-Aria. Nell’anno dell’Expo, l’acqua e i suoi colori sono riferimento tematico del festival: bene comune e non illimitato dell’umanità, ma anche figura dell’immaginario e via di comunicazione per eccellenza.

Tra i protagonisti e le produzioni di questa edizione, il debutto in prima assoluta di un’opera di Arthur Schnitzler mai rappresentata in Italia, “Scandalo” (Das Vermächtnis – 1898) coproduzione Mittelfest con il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia: i protagonisti Stefania Rocca e Franco Castellano, il regista Franco Però e la Compagnia del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia saranno presenti alla conferenza stampa.

Attesa, inoltre, la partecipazione degli artisti, i registi, le Compagnie del territorio regionale ospiti di Mittelfest 2015

Proto:
Related Post