La maglia iridata sarà assegnata con la Capoliveri Legend Cup, che si terrà domenica 3 ottobre e andrà in scena su un percorso di 115 chilometri e 4500 metri di dislivello
NordEst – Sono stati resi noti in queste ore i convocati a Capoliveri dal 27 settembre al 2 ottobre su indicazione del Commissario Tecnico Mirko Celestino per partecipare ai mondiali 2021 di mountain bike.
L’apertura della settimana del Campionato del Mondo è prevista giovedì 30 Settembre con la cerimonia che si terrà a Portoferraio con uno spettacolo organizzato in collaborazione con l’associazione Maggyart, mentre venerdì 1 Ottobre a Porto Azzurro si terrà la conferenza stampa di presentazione del Mondiale marathon.
Le gare, per la categorie maschili e femminile, prenderanno il via da Capoliveri la mattina dl sabato 2 Ottobre. Si correrà per circa 5 ore ed i bikers nelle fasi finali saranno seguiti in diretta tv su Rai Sport e su varie piattaforme streaming internazionali.
Ad assegnare la maglia iridata sarà la Capoliveri Legend Cup, che si terrà domenica 3 ottobre e andrà in scena su un percorso di 115 chilometri e 4500 metri di dislivello.
Il team italiano in gara
Billi Jacopo Soudal Leecougan Racing Team
Dorigoni Jakob Torpado-Südtirol Mtb Pro Team
Fasolis Costanza Rdr Italia Leynicese Racing Team
Longo Tony Soudal Leecougan Racing Team
Mairhofer Sandra Rdr Italia Leynicese Racing Team
Mensi Daniele Soudal Leecougan Racing Team
Peretti Claudia Olympia Factory Team
Piana Debora Team Cingolani
Rabensteiner Fabian Team Trek-Pirelli
Ragnoli Juri Scott Racing Team
Rebagliati Marco Wilier 7c Force
Porro Samuele Team Trek-Pirelli
Samparisi Nicolas Ktm Brenta Brakes
Specia Giada Ktm – Protek – Elettrosystem
Tovo Marika Ktm – Protek – Elettrosystem
Tronconi Martino Wilier 7c Force
Valdrighi Stefano Soudal Leecougan Racing Team
Valerio Domenico Ktm – Protek – Elettrosystem