A metà del suo percorso, promette di battere tutti i record la mostra dedicata a Van Gogh in corso a Vicenza
NordEst – Durante le recenti festività è aumentato il numero di visitatori, e molti hanno scelto di passare lì anche la notte di Capodanno. Una grande mostra dedicata a Vincent van Gogh: 129 opere, di cui 43 quadri e 86 disegni.
La monografica sul pittore copre tutto l’arco della sua produzione, dal 1880 al 1890 e presenta tra l’altro fondamentali esempi relativi al disegno, ambito imprescindibile per Van Gogh. La mostra ricostruisce con precisione l’intera vicenda biografica dell’artista, ponendo dapprincipio l’accento sui decisivi anni olandesi, dunque dall’autunno del 1880 nelle miniere del Borinage, per la verità in Belgio, fino all’autunno del 1885 a conclusione del fondamentale periodo di Nuenen.
Indaga poi il periodo parigino e la tanto desiderata immersione nei colori del Sud, prima ad Arles e poi a Saint-Rémy, in Provenza. Per giungere infine alla conclusione della sua vita con i settanta, febbrili giorni di Auvers-sur-Oise.
Orari mostra
da lunedì a giovedì: 9.00 – 18.00
da venerdì a domenica: 9.00 – 20.00
http://www.lineadombra.it/vangogh
Il servizio TGR
A metà del suo percorso, promette di battere tutti i record la mostra dedicata a #vangogh in corso a #Vicenza: durante le recenti festività è aumentato il numero di visitatori, e molti hanno scelto di passare lì anche la notte di Capodanno. @Giorgio_Bonomi @TgrRai pic.twitter.com/MOtEyaersz
— Tgr Rai Veneto (@TgrVeneto) January 16, 2018