Primo Piano Valsugana Tesino Belluno

Trento, schianto in moto nella galleria di Martignano: muore Donato Narciso, notaio 56enne

Share Button

L’uomo, alla guida della sua moto Ducati, ha perso la vita dopo essere entrato in contatto con un’auto

 

Trento – La vittima è il notaio Donato Narciso (nella foto ndr), 56 anni, residente in città con la moglie e le figlie, molto noto in Trentino per la sua attività professionale. Erano le 10 e 20 di mercoledì 11 ottobre quando l’uomo – percorrendo la galleria in direzione Valsugana – ha toccato una piccola Citroen che a sua volta si preparava a sorpassare un mezzo pesante.

Alla ricostruzione esatta della dinamica stanno lavorando gli agenti della polizia locale di Trento, con l’aiuto di alcune testimonianze. Narciso quindi è finito contro la parete sinistra del tunnel e ha riportato ferite mortali. Nessuna ferita per il conducente dell’auto che comunque è stato portato all’ospedale sotto choc. Il tunnel è rimasto chiuso a lungo.

Dolore per la scomparsa

Il notatio Narciso abitava in città con la famiglia. Da oltre vent’anni, Narciso esercitava la professione nel distretto notarile di Trento e Rovereto. Lo studio ha uffici a Borgo Valsugana, Trento, Arco e Predazzo. Di origini napoletane, Donato Narciso era nato nel 1967 e si era laureato in giurisprudenza all’università «Federico II» di Napoli.

Dopo un primo periodo professionale in veste di avvocato, una volta vinto il concorso notarile, era diventato anche docente alla scuola notarile di Padova e alla Scuola di specializzazione per le professioni legali di Trento e Verona. Fra le operazioni di cui si è occupato il notaio Narciso, figura anche l’importante rogito riguardante la proprietà del Castello di Pergine.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *