Un uomo di circa 35 anni, forse era sbarcato da traghetto greco
NordEst – Sarebbe un migrante privo di documenti l’uomo trovato morto oggi sotto un cassone (un vano attrezzi) di un camion in transito in A57. La scoperta è avvenuta appena fuori la barriera di Venezia est, in territorio trevigiano.
Una pattuglia della polizia stradale del Coa di Udine ha intimato l’alt al conducente, un 58enne greco; poi gli accertamenti sono proseguiti controllando il retro del mezzo. E qui è stato scoperto il corpo: si tratterebbe di un uomo di circa 35 anni, privo di documenti.
Una delle ipotesi è che il camion possa essere giunto in Italia, sbarcando al porto di Fusina da uno dei traghetti che fanno la spola con la Grecia. E proprio in terra ellenica il migrante potrebbe essere riuscito a nascondersi nel vano senza farsi vedere dal camionista, che si è dichiarato estraneo alla vicenda. Le indagini sono state affidate alla squadra mobile di Treviso, che sta cercando di far luce sull’itinerario seguito dal camion, diretto verso Trieste.
-
In breve
Acciaerie Venete: morto uno degli operai ustionati – E’ morto all’ospedale di Cesena, Sergiu Todita, l’operaio di 40 anni di origine moldava coinvolto nel gravissimo incidente nelle Acciaierie Venete a Padova lo scorso 13 maggio.