Primo Piano

Nel Vanoi torna “Per Esempio Presepiando” fino al 5 Gennaio

Share Button

Paesi vestiti a festa con addobbi e originali presepi da visitare nei tradizionali avvolti

HPIM0990
Valle del Vanoi (Trento) – Torna anche quest’anno tra le frazioni di Prade Cicona Zortea, uno degli appuntamenti più attesi delle festività natalizie il concorso di presepe (Per Esempio Presepiando) dal 24 dicembre 2015 al 5 Gennaio 2016, nei centri abitati delle frazioni di ( Sora i Ardéni – Valle del Vanoi ).
Prade Cicona e Zortea si trasformano così in affascinanti Paesi dei Presepi, lungo le strade dei pittoreschi borghi vecchi, vengono allestiti numerosi presepi artigianali realizzati dagli stessi abitanti.
Un evento che racchiude opere particolari, realizzate con materiali naturali, ecologici e reciclabili, sfoggiati negli angoli più suggestivi tra le antiche abitazioni. Nelle precedenti edizioni il concorso (Per esempio Presepiando ) ha avuto un’ottima risposta di partecipazione, tanto che si sono contati oltre 30 presepi votati dalla giuria popolare e da quella tecnica.
La presidente della giuria tecnica quest’anno è un gradito ritorno con l’artista poliedrica trentina Cristina Moggio, mentre la giuria popolare passeggiando per i paesi di di Prade Cicona Zortea per giudicare i presepi diventa un’esperienza unica in un clima natalizio circondati dall’aria magica che si respira in questo periodo dell’anno.
Un evento da non perdere  per i bambini e tutti coloro che amano immergersi in atmosfera e le emozioni che risveglia il Natale.
Le schede per votare i presepi del concorso si trovano con cartina allegata negli esercizi commerciali di Prade Cicona Zortea  i vincitori verranno premiati durante la manifestazione Aspettando la Befana.
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *