X

Nepal, Kimshung Expedition 2015: gli alpinisti Corona e Cazzanelli pronti per gli aiuti a Kathmandu

I due alpinisti – impegnati in una spedizione – si sono messi a disposizione del pilota trentino Rosati per gli aiuti alla popolazione e agli alpinisti

27/04/2015 Siamo a Kathmandu, la città che ricordiamo non è più la stessa. I segni visibili del terremoto, le case e strade distrutte, tutti i negozi chiusi a parte le farmacie, militari a vigilare sulle strutture pericolanti, la gente per strada terrorizzata e angosciata non si fida più rientrare a casa e dorme in tende di fortuna. I loro sguardi ci mettono tristezza e angoscia.
Noi ci siamo messi a disposizione del pilota italiano Piergiorgio Rosati,arrivato stamattina come noi, per interventi di ricerca in montagna. Domani dovremmo riuscire a raggiungere il nostro equipaggiamento tecnico inviato via cargo tempo fa.

27/04/2015 Nella notte abbiamo raggiunto ktm, a stento ci siamo portati a tamel, la situazione e davvero critica. Vorremmo raggiungere il Villaggio Tamang dove vivono le famiglie dei nostri cari amici ma è impossibile arrivarci. Domani ci riproveremo.

26/04/2015 Seconda notte in Oman.
Oggi ci hanno annullato per la terza volta il volo Mascate Katmhandu , domani ci riproveremo!
Le nostre intenzioni sono quelle di raggiungere Kathmandu e darci disponibili per i soccorsi in alta quota!

25/04/2015 Noi stiamo bene siamo fermi nell’aeroporto di Mascate nel Oman in attesa di news dalla compagnia aerea!

>Tutti i post sulla spedizione

Redazione:
Related Post