Nevicate su tutto il NordEst alpino: da San Martino di Castrozza a Trento e Bolzano, fino Cortina ma anche Belluno e Feltre, pioggia in pianura
NordEst – Nevicate sulle aree della montagna trentina e veneta, mentre in pianura il cielo era coperto con pioggia in varie zone.
La neve è cominciata a cadere nella notte di martedì e sono stati registrati accumoli tra un centimetro, come a Cortina e cinque centimetri in altre aree delle Dolomiti.
Nevicate anche a Trento, San Martino di Castrozza, Fiemme, Fassa, Belluno e anche a Feltre. Il limite per il fenomeno nevoso, secondo il centro previsioni meteo di Arabba (Belluno), è attualmente a fondo valle, ma potrebbe risalire a quote più alte nel corso delle prossime ore. Nevicate, secondo le previsioni attuali, sono attese anche nei prossimi giorni, in particolare venerdì.
Le previsioni
Giovedì nella notte e al mattino presto ancora molto nuvoloso con deboli precipitazioni sparse, poi dalla tarda mattinata graduale miglioramento con parziali schiarite nel corso del pomeriggio. Venerdì al mattino nuvolosità variabile in graduale intensificazione; dal pomeriggio probabili precipitazioni diffuse da deboli a moderate, nevose anche a quote molto basse. Sabato al mattino molto nuvoloso con deboli precipitazioni residue, poi variabile con parziali schiarite. Domenica parzialmente soleggiato con nuvolosità irregolare. Lunedì perlopiù soleggiato con graduale rinforzo dei venti da nord.