Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Nordest, con ‘Cleopatra’ torna la neve da martedì: freddo e pioggia nei fondovalle

Share Button

Periodo piovoso e freddo con maltempo a Nordest. Attenzione all’obbligo gomme da neve o catene a bordo

spartineve_18013

Nordest – C’è grande attesa per in tutto il Nordest, per la neve che consentirà agli impiantisti di riaprire le piste in vista della prossima stagione invenrale. Martedì potrebbe essere il giorno giusto con una perturbazione in arrivo che dovrebbe portare neve in quota su tutto il Triveneto.

Arriva il ciclone Cleopatra

Il Meteo.it conferma l’arrivo per martedì, del ciclone Cleopatra sull’Italia con maltempo su quasi tutte le regioni, eccetto la Sicilia, forte su Piemonte, Ponente Ligure, Venezie, neve a 1400m in calo a 1200m, nubifragi su Calabria Ionica, Crotonese, Salento, temporali in Sardegna verso Lazio, Campania nel corso del pomeriggio e sera. In serata nubifragi verso Lazio e Campania, neve in calo nella notte al notte tra i 1000m su Val d’Aosta e 1200m ad est e Prealpi, 1500m su nord Appennino. Calano le temperature.

Mercoledì Cleopatra insiste sull’Italia con temperatura in forte calo. Giovedì vortice freddo sull’Italia con maltempo specie sul Nordest. Nei prossimi giorni, il tempo continuerà a essere diffusamente instabile su tutto il territorio con piogge diffuse; la circolazione via via andrà disponendosi da Nord a Fine periodo con piogge i concentrazione sulle aree di Nordest e al Centrosud .

Neve sui rilievi a quote medio-basse su Alpi, a 1000/1400 m in Appennino ma con tendenza ad abbassamento della quota neve a fine periodo in Appennino per arrivo di aria più fredda da Nord.

Meteo Trentino

Previsioni locali e dati meteo

Meteo Alto Adige

Meteo Veneto

Meteo Friuli Venezia Giulia

Meteo Dolomiti

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *