Si è conclusa con successo la seconda tappa sprint del” nordic walking in tour “, organizzata dalla A. S. D. NORDIC WALKING DOLOMITI.
Grazie anche alla tregua data dal maltempo, che fino a poche ore prima della partenza, aveva messo a dura prova l’organizzazione, alla sua prima esperienza, i partecipanti, poco meno di un centinaio, hanno potuto percorrere in tutta tranquillità l’intero tracciato contornato dalle splendide cime del gruppo delle Pale di S. Martino, rese ancor più’ affascinanti dal sole che splendeva e da un limpido cielo azzurro , tanto da riuscire a spaziare con lo sguardo sino alle Vette Feltrine.
Nota di merito a tutti i partecipanti per aver rispettato in modo esemplare l’ambiente, senza abbandonare rifiuti e percorrendo il tracciato segnalato, per cui si deve affermare senza ombra di dubbio, che l’impatto ambientale è stato nullo.
E’ la prima volta, nella storia del nordic walking, che nel Primiero viene organizzato un evento simile, riscuotendo il plauso di tutti i partecipanti, provenienti in prevalenza dal nord est Italia, alcuni sono giunti dal Triestino, oltre che da varie provincie Venete, Emiliane e dal Trentino. Senz’altro il connubio Parco Naturale di Paneveggio – Pale di S. Martino, Dolomiti patrimonio dell’Unesco e voglia di stare a contatto con la natura, hanno avuto un ruolo fondamentale nella riuscita dell’evento.
L’organizzazione diretta da Fabrizio, maestro di nordic walking, e Giovanna, istruttore di nordic walking, ha riscosso consensi positivi, oltre che da i partecipanti, anche dagli organizzatori del “nordic walking in tour “ presenti all’evento.
Sorpresa, anche per gli organizzatori, è stata l’inaspettata presenza dell’ international coach, nonché uno dei fondatori del Scuola italiana di nordic walking, Pino Dellasega, che dopo aver percorso il tracciato ed aver presenziato alle premiazioni, ha espresso il suo compiacimento e l’invito a continuare sulla strada intrapresa, affinché il nordic walking abbia sempre maggior visibilità.
Un particolare ringraziamento va a Nicola, gestore dell’albergo ristorante Cant del Gal che ha collaborato fattivamente alla realizzazione dell’evento in cui ha creduto dal primo momento.
Un arrivederci alla prossima edizione, senz’altro con alcune novità.