Il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli ha accusato mercoledì mattina sintomi febbrili mentre era in corso il comitato operativo. Secondo quanto si apprende, al commissario è stato fatto un nuovo tampone per il coronavirus dopo quello negativo di qualche giorno fa e si attende l’esito dell’esame. Intanto, la conferenza stampa prevista per le 18 è stata annullata.
NordEst – Il governatore veneto Luca Zaia ha ribadito nuovamente mercoledì durante la consueta conferenza stampa che: “La prima cura al coronavirus siamo noi. Abbiamo il quadro ben chiaro in Regione. I modelli matematici ci confermano che siamo indietro di alcuni giorni, ma non possiamo assolutamente parlare di fine emergenza o abbassare la guardia. Restiamo a casa, fidatevi che la cura è questa. E’ un virus che fa danni e provoca molti problemi sanitari. Le cose positive ve le dirò quando sarà il momento giusto.
Si continua con acquisti mascherine – ha continuato Zaia -, ma anche respiratori e materiali sanitari. Ma la situazione sta migliorando anche in termini di mercato. Sul fronte delle donazioni invece, grazie a molti imprenditori veneti ma anche ai tanti cittadini che continuano a sostenerci”.
❌❌❌ #CORONAVIRUS / SEGUITE LA DIRETTA PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DI OGGI. ❌❌❌
Pubblicato da Luca Zaia su Mercoledì 25 marzo 2020
Gemellata con Verona, la città di #Hangzhou ha lanciato il BUS N.1314 (che in cinese si pronuncia in modo simile ad "amore per tutta la vita"), sulla quale c'è scritto "Forza Italia" e una frase di Turandot "All'alba Vincerò, Vincerò, Vincerò" #ForzaCinaeItalia pic.twitter.com/vfVGtJgRCv
— Ambasciata Repubblica Popolare Cinese in Italia (@AmbCina) March 23, 2020
Ultimi aggiornamenti dalla Protezione civile nazionale
- Le conferenze di questi giorni con il punto nazionale
- La mappa aggiornata in Italia
- L’evoluzione nel mondo