Primo Piano

Orsi in Trentino, Fugatti conferma: “Trasferimenti o abbattimenti”, via libera allo spray

Share Button

In attesa della pronuncia del TAR di Trento


 

Trento – “La possibilità del trasferimento la riteniamo tecnicamente difficile ma percorribile. Qualora non trovassimo la disponibilità di altri Paesi europei, la soluzione è quella dell’abbattimento degli esemplari in eccesso, come fanno tutti i Paesi del mondo”. Lo ha detto il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, intervenendo, conferenza stampa, sull’incontro di ieri con il governo.

“Per noi Jj4 va abbattuta quando il Tribunale ci consentirà di farlo. Noi parliamo dei trasferimenti di orsi non pericolosi”, ha poi precisato il governatore. Fugatti ha riportato come nel corso dell’incontro a Roma sia stato confermato il via libera da parte del governo e in particolare del ministro Piantedosi, allo spray anti-orso.

“L’emendamento è già pronto, devono solo decidere in quale provvedimento inserire il tema dello spray anti-orso”, ha specificato. Nelle prossime settimane, ha aggiunto, ci saranno “ulteriori momenti di confronto e di analisi rispetto alle decisioni che dovranno essere prese nell’interesse della comunità trentina” con il governo.


In breve

Fugatti: “Dagli investimenti una spinta in più all’economia”

Il sistema della ricerca trentino protagonista al Wired Next Fest

Coronavirus, bollettino settimanale: aggiornamento del 5 maggio 2023. Coronavirus: il bollettino dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari diffuso oggi, 5 maggio 2023, con i casi dal 28 aprile al 4 maggio 2023, riporta il decesso di 1 persona.

Istruzione e formazione professionale: l’impegno della Provincia in un mondo che cambia

Dalla geologia delle Dolomiti la chiave per comprendere la crisi climatica e il futuro delle comunità

Giornata della mobilità Euregio: sabato 13 maggio abbonati e famiglie viaggiano gratis da Kufstein a Borghetto

Storia, tradizione, musica e cultura, la Festa dell’Euregio alza il sipario il 13 maggio

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *