Primo Piano NordEst Valsugana Tesino Primiero Vanoi Belluno

L’orso arriva anche nel Feltrino: segnalato più volte dalle fototrappole

Share Button

Segnalata la presenza dell’orso nella zona della chiesetta di San Mauro a Feltre


NordEst – L’esemplare è stato segnalato più volte dalle fototrappole dei cacciatori in zona Lasen. Gli esperti: “Non è pericoloso”, ma la gente è preoccupata.  Secondo la stampa bellunese, l’animale, quasi certamente un giovane maschio in dispersione, è stato immortalato più volte nei giorni scorsi da una fototrappola installata dai cacciatori della riserva di Feltre.

L’ipotesi, dunque è che stia gironzolando nella valle tra il Caorame, Stien, Lasen e la zona della chiesetta di San Mauro, un’area piuttosto frequentata dagli escursionisti. Dopo aver scoperto la presenza dell’orso dalle immagini della fototrappola, i cacciatori feltrini stanno monitorando l’animale e tutta la zona.

Share Button

2 Replies to “L’orso arriva anche nel Feltrino: segnalato più volte dalle fototrappole

  1. Ci vorrebbe più rispetto per la natura e soprattutto per gli animali che purtroppo vengono considerati esseri inferiori: le bestie siamo noi. Noi abbiamo invaso foreste, distrutto tutto e adesso ci arroghiamo il diritto di decidere di abbattere orsi, lupi e quant’altro … Ricordiamo che gli animali diventano aggressivi quando avvertono una situazione di pericolo…(purtroppo non si può dire lo stesso per “l’essere umano” ) ….basta leggere la cronaca di tutti i giorni: omicidi, femminicidi , maltrattamenti inflitti ai più deboli … Ma noi siamo “UMANI”

  2. Cari feltrini, prima che la situazione degeneri come a nord-ovest del trentino, abbattetelo senza dire niente prima e dopo. E fate lo stesso con i lupi, abbatterli tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *