Avviati i lavori di realizzazione del Polo Tecnologico dell’Ospedale Santa Maria del Prato
Feltre – Alla presenza dell’Assessore alla Sanità della Regione del Veneto, è stato dato il via ai lavori di realizzazione del nuovo Polo Tecnologico dell’Ospedale Santa Maria del Prato di Feltre (Belluno), che avranno un costo complessivo di 7 milioni 200 mila euro.
Cuore dell’opera è la realizzazione di un moderno progetto di teleriscaldamento con la costruzione di una serie di opere civili e strutturali e l’installazione di apparecchiature termiche ed elettriche.
Una volta completato, l’intervento comporterà un significativo aumento del rendimento sia della Centrale che di tutte le sottocentrali dell’Ospedale, che avranno anche una profonda manutenzione straordinaria; il miglioramento delle misure di prevenzione degli incendi e della sicurezza antisismica; l’avvio di autoproduzione di energia per l’intero Ospedale anche in seguito all’entrata in funzione della nuova Piastra Servizi e dei nuovi accessi.
“Si tratta – ha detto l’esponente di Palazzo Balbi – di un investimento molto importante anche sul piano della valenza ambientale e del risparmio energetico, con evidenti ricadute sia sull’efficienza dell’erogazione sia sul risparmio nei costi di gestione. Se ancora ve ne fosse bisogno – ha aggiunto – si dimostra così quale sarà il futuro del Santa Maria del Prato: un futuro di valorizzazione sia strutturale che sanitaria, per rispondere al meglio a tutte le esigenze della popolazione assistita”.