Sergio Giordani, il candidato sindaco sostenuto dal Pd colpito l’altra sera a Padova da ischemia cerebrale, continua nel lento recupero. Resta sempre ricoverato nella terapia semi-intensiva della neurologia, fa passi avanti, ma i medici restano cauti
NordEst – Sergio Giordani, 63 anni, il candidato sindaco del centrosinistra a Padova è stato colto colto da un grave malore giovedì sera durante un incontro nella sede del Pd di Voltabarozzo. Portato in ospedale in ambulanza, rimarra’ in osservazione per le prossime ore.
E’ stato colto dal mancamento subito dopo aver concluso il proprio intervento, mentre ascoltava le domande dalla sala. Per ora non vi sono indicazioni certe sulla causa del malore, che potrebbe non essere di natura cardiaca.
Il candidato, impegnato in una intensa campagna elettorale, aveva presenziato ad una decina di incontri nel corso della giornata.
In sala c’era anche un medico, che ha subito capito la necessita’ di soccorrerlo con urgenza, chiedendo l’intervento del 118.
In breve
- Parà Usa scomparso da quattro giorni – Trovato morto vicino ai binari: è giallo.
La polizia militare: «Non è suicidio». Sulla notizia c’è il massimo riserbo da parte delle autorità statunitensi, anche se da alcune indiscrezioni si tratterebbe di un paracadutista di 32 anni. A trovarlo, è stata proprio la polizia militare della base Usaf: la macabra scoperta in via degli Ontani, nella zona industriale di Vicenza, dietro alle acciaierie Valbruna, ai confini col comune di Altavilla Vicentina, nei pressi della linea ferroviaria.