NordEst

Padova, morto undicenne impiccatosi per gioco

Share Button
E’ morto a Padova il bambino di 11 anni rimasto gravemente ferito accidentalmente dieci giorni durante un gioco con una corda nella mansarda di casa. L’allarme era stato dato dal fratello.
Il ricovero nel reparto di terapia intensiva per asfissia conseguente a un principio di strangolamento non è riuscito a salvargli la vita ed è stato dichiarato clinicamente morto dai medici che lo avevano in cura. I genitori hanno acconsentito all’espianto degli organi della piccola vittima.
 
Usl7, anche bimbi vittime incidenti casa. Sviluppo progetto in scuole infanzia per riconoscere pericoli/CONEGLIANO (TREVISO) – Nel territorio servito dall’azienda sanitaria Usl n.7 di Conegliano ogni anno ricorrono alle cure del pronto soccorso 700 bambini vittime di incidenti in ambiente domestico, come le cadute o l’ingestione di sostanze non alimentari.
Un dato che ha indotto i responsabili della struttura ad avviare un progetto chiamato "Affy fiutapericolo", rivolto alle scuole dell’infanzia, per sensibilizzare i piccoli a riconoscere gli elementi di pericolosità a casa o a scuola. 
 
Figlio autistico,inchiesta per abbandono. Madre aveva accusato Ps di aver trattato figlio come pusher/VERONA – Un fascicolo d’inchiesta con l’ipotesi di abbandono di persona incapace è stato aperto dalla procura della repubblica di Verona sulla vicenda del giovane autistico che si era allontanato dalla madre all’uscita di un supermercato ed era stato portato all’ospedale da una pattuglia della polizia, che l’aveva trovato in stato di agitazione.
Nessuno e’ indagato. La madre aveva detto che il figlio era stato scambiato per un pusher, mentre il questore aveva difeso l’operato dei suoi uomini.
 
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *