X

Paolo Carazzai dal Polo Nordest Unicredit alla direzione della Cassa Rurale di Pergine

Cambio alla direzione della Cassa Rurale di Pergine. Da oggi, 1° luglio, Paolo Carazzai sostituisce Mauro de Manincor, andato in pensione

Pergine Valsugana (Trento) – Cambio dei vertici alla Cassa Rurale di Pergine. Dal primo luglio è cambiato il direttore: Mauro de Manincor, andato in pensione, ha passato il testimone a Paolo Carazzai (ex Unicredit). Il primo ha completato il suo lungo percorso all’interno dell’istituto di credito cooperativo perginese. “Nominato direttore sette anni fa, succedendo a Elio Carlin, – osserva il presidente Franco Senesi – ha preso in mano le redini della banca e l’ha condotta con competenza e professionalità fino ai giorni nostri. Nell’occasione auguro buon lavoro al nostro nuovo direttore, Paolo Carazzai, che ha raccolto con entusiasmo una nuova sfida professionale. Una fase che si presenta impegnativa ma in grado, ne sono sicuro, di dare grandi soddisfazioni”.

Nel suo saluto, de Manincor, ha ricordato che quando fu assunto “nel 1988 mai avrei potuto immaginare il percorso che poi ho fatto. Un percorso agevolato dalla fortuna di essere guidato da due maestri quali Luigino Beber ed Elio Carlin e dall’aver trovato tanti colleghi così bravi, preparati e impegnati come ho avuto modo di sperimentare e verificare in tutti questi anni”.

Chi è Paolo Carazzai

Paolo Carazzai, 57 anni di età, è nato a Bormio, provincia di Sondrio. Sposato con due figli vive a Trento praticamente da sempre. Qui ha studiato e si è diplomato al Liceo Scientifico Leonardo da Vinci. La sua attività di bancario ha preso avvio nella prima metà degli anni Ottanta alla Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto e all’interno di questo istituto (poi confluito in Unicredit) ha vissuto le molte tappe che lo hanno portato, prima di essere assunto alla guida della Cassa Rurale di Pergine, a dirigere varie sedi sul territorio e negli ultimi anni il polo nord est del gruppo Unicredit nella gestione delle sofferenze delle piccole e medie imprese.

“La mia è stata una scelta basata sulla consapevolezza che, avere l’onore di dirigere la Cassa Rurale di Pergine, era un’occasione da cogliere con entusiasmo. Nella mia vita – spiega Carazzai – ho sempre avuto positivi contatti con il mondo delle Casse Rurali a cui invidiavo l’attenzione assoluta per il proprio territorio e quella di Pergine è sempre stata una realtà ammirata per l’innovazione, la gestione del suo mercato, la serietà del suo essere banca. Tutte cose che ho potuto da subito verificare come reali qualità in questo periodo di affiancamento”.

 

Redazione:
Related Post