Un pilota di parapendio di Mezzolombardo del 1997 è stato elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento per i traumi riportati dopo essere precipitato nel parcheggio dell’albergo ristorante Del Brenta, in località Pradel, sopra l’abitato di Molveno, a un quota di circa 1.350 metri
Trento – L’incidente è avenuto nei pressi della stazione intermedia della funivia Molveno Pradel. La chiamata di emergenza è arrivata intorno alle 16.20 da parte dei gestori dell’albergo che hanno visto precipitare per diversi metri il parapendio.
Il Tecnico di centrale del Soccorso Alpino e Speleologico, con il Coordinatore dell’Area operativa Trentino occidentale, ha chiesto l’intervento dell’elicottero, mentre due operatori della Stazione di Molveno si portavano sul posto con il mezzo. Il Tecnico di elisoccorso e l’equipe medica sono stati sbarcati nei pressi del luogo dell’incidente. L’infortunato, cosciente, è stato stabilizzato dai sanitari, imbarcato a bordo dell’elicottero e trasferito all’ospedale Santa Chiara di Trento.
La tragedia in Alto Adige
Tragedia sulle strade del Trentino-Alto Adige. Una ciclista tedesca è stata travolta da un auto e ha perso la vita. È accaduto verso le 11.30 del giorno di Pasquetta, nel comune di Vadena, vicino all’ex polveriera, nei pressi del lago di Caldaro.
La persona alla guida dell’automobile che l’ha investita ha continuato la corsa senza fermarsi. La conferma arriva dai carabinieri che al momento la stanno ancora cercando. Medico d’urgenza e soccorritori del Pelikan 1 nulla hanno potuto fare per il ciclista. Intervenuto anche il servizio di assistenza spirituale. La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri di Egna.