La mostra si terrà presso il Centro visitatori del Parco di Pedavena fino al 27 settembre
Pedavena – Il Centro visitatori del Parco “Il sasso nello stagno”, a Pedavena, ospita la mostra di scultura “Creazioni dalla memoria”, realizzata con creazioni degli artisti della Mostra dell’Artigianato di Feltre in ricordo della Grande Guerra.
La mostra è stata inaugurata ieri, 12 agosto, alle ore 18.00, alla presenza di Maria Teresa De Bortoli, Sindaco di Pedavena; Antonio Andrich, Direttore del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi e Milena Polesana, Presidente della Cooperativa “Fenice”, che gestisce per conto del Parco l’apertura del centro visitatori.
L’esposizione è frutto della collaborazione tra la cooperativa La Fenice, il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, l’APPIA di Feltre e il Comitato organizzatore della Mostra dell’Artigianato artistico e tradizionale della Città di Feltre.
La mostra resterà aperta fino al prossimo 27 settembre, con questi orari:
Agosto: venerdì 15.00-19.00; sabato, domenica e festivi 9.30-12.30 e 15.00-19.00
Settembre: sabato e domenica 9.30-12.30 e 15.30-18.30
Per prenotare visite guidate, anche in orari e giorni diversi da quelli indicati, telefonare allo 0439.3328 o al 340.5557792
“La mostra di Pedavena, ha dichiarato il Direttore del Parco, Antonio Andrich, è frutto della collaborazione tra il mondo dell’artigianato artistico, la cooperativa Fenice e il Parco e si inserisce in un quadro più ampio di costruttivi rapporti tra l’area protetta e gli artigiani. Voglio ricordare infatti che una delle schede azione della CETS, la Carta Europea del Turismo Sostenibile, prevede la partecipazione degli artigiani locali ad alcune fiere di settore all’interno dello stand del Parco. Grazie a questo accordo gli artigiani gestiscono lo stand del Parco promuovendo, nello stesso tempo, la loro attività e il territorio di cui sono espressione. In questo modo è stato possibile partecipare all’ultima edizione delle Fiera dell’artigianato di Feltre, inoltre è già programmata la partecipazione a “Kreativ: salone della manualità creativa”, che si terrà a Bolzano a metà settembre ed è in fase di definizione la partecipazione ad “Artigianato in fiera”, importante manifestazione che si svolgerà a Milano all’inizio di dicembre”.