La prossima settimana incontro per l’apertura del primo Circolo Ncd a Trento
Roma (Adnkronos) – A Roma grande convention per la nascita del Nuovo centro destra. “Ero presente in qualità di rappresentante del Trentino Alto Adige – spiega Franca Penasa – e ho apprezzato moltissimo il discorso del leader Angelino Alfano, che reputo politico moderato e competente».
«Alfano – spiega Penasa – ha colto e indirizzato in termini propositivi le maggiori emergenze del Paese: nel discorso programmatico hanno trovato posto i temi della famiglia,dell’uomo e la sua centralità nella società, della sussidiarietà nel rispetto delle diversità territoriali.
Il richiamo continuo è stato alla squadra, alla meritocrazia ed alla necessità che il partito sia vicino alla gente. L’indicazione prioritaria per la partecipazione è stata pertanto basata sull’invito allargato dell’apertura dei circoli territoriali.
A Trento pertanto la prossima settimana si terrà il primo incontro fra quanti hanno già manifestato la voglia di aderire per aprire il primo Circolo del Nuovo centro destra in Trentino. Ottima la partecipazione della molta gente in sala, presenza semplice e corale quella dei ministri e di tutti coloro che hanno ruoli istituzionali nel nostro nuovo partito.
Il Nuovo centro destra – conclude Penasa – lavora per far riprendere la fiducia tra le persone e le istituzioni, nel contesto di una vera Europa con ruoli nuovi e modificati rispetto all’odierna invadenza riguardo le competenze di ogni singolo Stato».
Ncd, Alfano: ”Puntiamo allo scudetto Propongo al Pd patto di governo per 2014”