Primo Piano NordEst

Pesca, la Finanza di Venezia sgomina una banda dedita al commercio abusivo di vongole

Share Button

55  perquisizioni in corso,  sequestrate di tre ditte che operavano come centri di spedizione e depurazione di molluschi

vongole

Venezia – Commercializzavano illecitamente, in tutta Italia ed anche all’estero, tonnellate di vongole pescate abusivamente nella laguna di Venezia, con sistemi ed attrezzi dannosi per l’ecosistema lagunare. Le Fiamme gialle di mare, coordinate dalla Procura di Venezia, hanno ricostruito l’intero percorso delle vongole pescate abusivamente in laguna. É in corso un’ imponente operazione, denominata “Laguna Reset”, condotta dalla Guardia di Finanza e coordinata dalla Procura della Repubblica del capoluogo lagunare.

I finanzieri del Reparto operativo aeronavale della Guardia di finanza di Venezia, con la collaborazione dei colleghi di Veneto, Lazio, Campania, Sicilia ed Emilia Romagna, stanno eseguendo 40 ordinanze di misure cautelari (di cui 24 arresti), emesse dal Giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Venezia nei confronti di altrettanti operatori del settore ittico e pescatori. E 55 sono le perquisizioni in corso, nonchè i sequestri di tre ditte operanti come centri di spedizione e depurazione di molluschi.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *